22/10/14

Una telefonata



 

a – Ieri sera uno che non conosco mi telefona da un bar per chiedere dove abita mio fratello Giovanni che l’ha invitato a cena.
Il mondo è meraviglioso.

b – Dimenticavo, a passarmi il tizio al telefono al bar, è uno che conosce sia me sia Giovanni e che, non sapendo il mio numero, ha dovuto cercarlo sulla guida, dove il nome di Giovanni precede immediatamente il mio.
La meraviglia del mondo mi abbaglia.

c – Racconto l’episodio a un amico col seguente commento: “e poi c’è chi dice che quel che scrivo è strano”.
“Che cosa c’è di strano?”, risponde l’amico, riferendosi allepisodio.
Il mondo è troppo meraviglioso.

d – Epilogo. Oggi racconto l’episodio, così come l’ho appena scritto, a Giovanni e a Giusy, sua moglie.
Ridono di gusto, poi mi dicono che ieri sera non avevano invitato nessuno a cena. Sono andati in pizzeria. 



Nessun commento:

Posta un commento